Test promozionale 14-05-2011

sabato 14 maggio 2011, ore 14:30 – triathlon promozionale  

” Waiting to XtriM event…”

Distanze 300 mt nuoto, 50 km bici, 5 km corsa

Frazione di nuoto – piattaforma posta in lago a 300 mt dalla riva e uscita della spiaggia “emersa” antistante la strada. Considerata la temperatura proibitiva del lago a metà maggio, per dare il via alla manifestazione promozionale in oggetto, richiesta la presenza di almeno 3 assistenti bagnanti e 2 sommozzatori, 4 canoe e un mezzo a motore. La distanza e’ stata ridotta per le basse temperature delle acque di questo periodo.

Frazione di bici – due giri completi del lago sul percorso che si terra il giorno della gara FITRI di TRIATHLON OLIMPICO questa estate, San Simeone escuso ovviamente.
Dalla zona cambio verso Sompliago, ciclabile, pioverno, Bordano, interneppo e rientro.
Ogni giro ha 400 mt dislivello e 25 km.

Frazione di corsa- due giri in zona trasaghis nel parco del canneto.

L’evento rientra all’interno di una serie di manifestazioni che vanno dal Parapendio (con campioni mondiali), alla regata, ad un torneo di calcio.

In allegato i volantini  delle varie manifestazioni sportive che sono state proposte al lago 3 comuni e che hanno coperto l’arco di tutta la giornata.

Il test promozionale di triathlon e’ stato pensato come un momento per attirare l’attenzione della gente che era la presente per altre manifestazione, informandole sulla gara FITRI RANK Olimpica di sabato 17 LUGLIO 2011 ed in modo da far conoscere e diffondere anche ai ”non addetti ai lavoro”, la triplice disciplina. Molti di essi saranno sicuramente presenti all’international RACE del 17 luglio 2011.